CHI SIAMO


Le nuove tecnologie dell'abitare e quelle assistive sono il nostro pane quotidiano.
Lavoriamo con l'ambizione di risolvere variegate esigenze e problematiche personali progettando eccellenti soluzioni tecnologiche, attività in cui coniughiamo serietà, passione, professionalità, dedizione, affidabilità, semplicità, convenienza, qualità e cura dei particolari.

LivingTECH è uno Studio Associato di professionisti fondato da Riccardo Comper nel febbraio del 2007 e costituito per operare nel campo della Domotica, della Building Automation e della riqualificazione immobiliare (interpretata in chiave impiantistica e tecnologica), progettando sistemi e promuovendo la fruizione semplice e intelligente di varie tecnologie applicate negli spazi costruiti.
In funzione degli specifici contesti applicativi in cui veniamo coinvolti, selezioniamo e aggreghiamo le migliori professionalità e maestranze per stimolare e accrescere, sia individualmente sia collettivamente, la nostra capacità innovativa e la nostra competitività sul mercato, instaurando collaborazioni e sinergie professionali che producono preziosi scambi di informazioni e notevoli prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica e tecnologica.





Abbiamo alle spalle significative esperienze tecniche e applicative maturate con impegno e passione in oltre vent'anni di attività professionale nei settori dell'automazione industriale, del controllo di processo, della sicurezza, della progettazione elettrica ed elettronica, dello sviluppo di firmware e software, nonché nella gestione e fruizione di portali, siti e spazi sul web.




Con spirito innovativo e sfruttando appunto le moderne tecnologie concentriamo oggi il nostro interesse in nuovi ambiti progettuali che possono produrre concretamente un significativo miglioramento della qualità della vita, quella di tutti i giorni.




Con il nostro lavoro ricerchiamo, studiamo, selezioniamo, sviluppiamo, applichiamo e integriamo le migliori tecnologie dell'abitare e assistive disponibili sul mercato, per consentire a tutti di vivere in modo più piacevole, più comodo, più rilassante, più libero, più sano e più sicuro.




Siamo soliti prestare attenzione all'evoluzione, per trovare le risposte tecnologiche più adatte alle diverse esigenze abitative, commerciali, ... e non solo!
Con le tecnologie vogliamo esplorare tutto ciò su cui possiamo applicare la nostra creatività, senza porre limiti a ciò che pensiamo di poter realizzare.






Lavoriamo in sinergia con la bioarchitettura e diamo concreta importanza all'ecosostenibilità, all'efficientamento e alle reali opportunità di risparmio energetico.
Siamo consulenti in progetti di ristrutturazione e riqualificazione del patrimonio immobiliare.




Disponiamo anche di competenze specialistiche per operare nei luoghi di culto.
Ci appassiona progettare accessibilità e inclusione sociale, per semplificare e migliorare la vita ai disabili e alle persone anziane.

Le porte dei nostri uffici sono sempre aperte e i nostri telefoni cellulari sempre accesi.
Chiunque è invitato a contattarci liberamente, per qualsiasi evenienza o anche semplicemente per pura curiosità.


In LivingTECH offriamo sempre, prima di tutto (ma non solo!), massima cortesia, professionalità e disponibilità incondizionate.
Per ulteriori approfondimenti, si invita a prendere visione dei numerosi contenuti pubblicati nei nostri vari spazi sul web e a scaricare la nostra documentazione istituzionale.


COMMERCIALIZZIAMO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
INNOVATIVE MATTONELLE LUMINOSE FOTOVOLTAICHE



SONO NOSTRI I MIGLIORI SISTEMI
DI VIDEOSORVEGLIANZA (PREMIO TELECOMS AWARDS)

TRATTIAMO LE PIU' AVANZATE TECNOLOGIE
PER LA VIDEOSORVEGLIANZA E LA VIDEOCITOFONIA

PROPONIAMO DIMORE STORICHE, VILLE E
MASSERIE IN VENDITA NEL SUD DELLA PUGLIA



CHI SIAMO E
DI COSA CI OCCUPIAMO

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.