SE GUARDI A LUNGO NEL BUIO, VEDI SEMPRE QUALCOSA.
La fotoluminescenza è la proprietà fisica distintiva di rari alluminati inorganici presenti in natura, capaci di catturare e trattenere la luce solare o artificiale per poi restituirla al buio nell’arco di circa otto ore, con intensità calante.
Collaborando con tecnologi specialisti, LivingTECH® studia e applica la fotoluminescenza negli spazi costruiti e in vari contesti domotici e abitativi, rendendo così (senza costi energetici) naturalmente luminosi e facilmente individuabili nell'oscurità comuni oggetti come pulsanti, placche, prese, segnapassi, porte, scale, maniglie, contenitori, suppellettili, corrimano, canaline, battiscopa, videocitofoni, telecamere, piastrelle, davanzali, bancali, mobili, etc. |
E' possibile infatti rendere fotoluminescente qualsiasi oggetto applicando apposite metodologie, che vengono definite e progettate considerando le specifiche caratteristiche chimico/fisiche e i requisiti estetici, nonché tattili e funzionali di ciascun materiale.
Le vernici e i pigmenti che impieghiamo sono elementi inorganici naturali, non sono deperibili, non hanno caratteristiche radioattive o tossiche e sono certificati da autorevoli organismi internazionali di controllo a tutela della salute.
Siamo ovviamente a disposizione anche di clienti o aziende che desiderassero proporci nuove o particolari idee applicative della fotoluminescenza.