MISSIONE


L'attuale panorama tecnologico è variegato, complesso, in continuo divenire e offre opportunità pregevoli che migliorano la qualità della vita, ma che purtroppo non tutti sanno o possono cogliere.




E' inoltre visione condivisa il fatto che, anche in futuro, il mercato delle tecnologie fruibili nelle nostre abitazioni e nella nostra vita quotidiana diventerà ancora più complesso, articolato e insidioso, soprattutto per coloro che non dispongono di un'adeguata cultura tecnologica e di una solida formazione tecnica.




Senza dubbio, la fruizione quotidiana di prodotti, impianti e servizi tecnologici può produrre benefici rilevanti e vantaggi effettivi, ma le tecnologie non costituiscono un valore aggiunto a prescindere, sempre e per forza, né introducono sempre una semplificazione nella nostra vita, in quanto, come probabilmente abbiamo tutti già sperimentato sulla nostra pelle e ben compreso, nostro malgrado, con le tecnologie (sbagliate!) si può anche rischiare di diventarne schiavi.





Infatti, come ben noto agli esperti e agli addetti ai lavori, per procedere con successo e in modo soddisfacente le tecnologie devono essere preventivamente valutate, opportunamente selezionate, nonché adeguatamente applicate e integrate, facendo tesoro di esperienze e competenze specialistiche non comuni, per evitare appunto che inaffidabilità, complessità d'uso o limitazioni funzionali vanifichino i potenziali benefici.

La missione di LivingTECH è quindi quella di sviluppare e proporre eccellenti soluzioni personalizzate, che consentano di godere e fruire delle tecnologie, vantaggiosamente, liberamente e semplicemente, senza rischiare di diventarne schiavi.
Purtroppo, però, la fruizione semplice e intelligente delle tecnologie applicate negli spazi costruiti è un risultato tutt'altro che banale e scontato, che si consegue prima ancora che con l'evoluzione tecnica e tecnologica con una doverosa e impegnativa evoluzione, mentale e culturale, di tutte le persone coinvolte in un progetto a vario titolo, siano esse utenti, progettisti, produttori o installatori.




Crediamo inoltre che Smart City, Smart Building e Smart Home possano essere diverse declinazioni di un medesimo modo di progettare il nostro futuro e quello dei nostri figli, che è una delle sfide più importanti che dobbiamo affrontare se vogliamo guardare al prossimo con serenità e spirito positivo.

Chi opera e lavora in LivingTECH condivide quindi con noi, prima di tutto, l'intento di promuovere e diffondere una genuina e positiva cultura tecnologica, rispettosa dell'ambiente, del prossimo e della vita di ogni individuo.
Ed è proprio questo intento etico, condiviso e fondante, che produce una delle principali e preziose energie che alimentano ogni giorno la nostra appassionante, ma alquanto impegnativa missione professionale.


COMMERCIALIZZIAMO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
INNOVATIVE MATTONELLE LUMINOSE FOTOVOLTAICHE



SONO NOSTRI I MIGLIORI SISTEMI
DI VIDEOSORVEGLIANZA (PREMIO TELECOMS AWARDS)

TRATTIAMO LE PIU' AVANZATE TECNOLOGIE
PER LA VIDEOSORVEGLIANZA E LA VIDEOCITOFONIA

PROPONIAMO DIMORE STORICHE, VILLE E
MASSERIE IN VENDITA NEL SUD DELLA PUGLIA



CHI SIAMO E
DI COSA CI OCCUPIAMO

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.