L'attuale panorama tecnologico è variegato, complesso, in continuo divenire e offre opportunità pregevoli che migliorano la qualità della vita, ma che purtroppo non tutti sanno o possono cogliere.
E' inoltre visione condivisa il fatto che, anche in futuro, il mercato delle tecnologie fruibili nelle nostre abitazioni e nella nostra vita quotidiana diventerà ancora più complesso, articolato e insidioso, soprattutto per coloro che non dispongono di un'adeguata cultura tecnologica e di una solida formazione tecnica.
Senza dubbio, la fruizione quotidiana di prodotti, impianti e servizi tecnologici può produrre benefici rilevanti e vantaggi effettivi, ma le tecnologie non costituiscono un valore aggiunto a prescindere, sempre e per forza, né introducono sempre una semplificazione nella nostra vita, in quanto, come probabilmente abbiamo tutti già sperimentato sulla nostra pelle e ben compreso, nostro malgrado, con le tecnologie (sbagliate!) si può anche rischiare di diventarne schiavi.
Infatti, come ben noto agli esperti e agli addetti ai lavori, per procedere con successo e in modo soddisfacente le tecnologie devono essere preventivamente valutate, opportunamente selezionate, nonché adeguatamente applicate e integrate, facendo tesoro di esperienze e competenze specialistiche non comuni, per evitare appunto che inaffidabilità, complessità d'uso o limitazioni funzionali vanifichino i potenziali benefici.
La missione di LivingTECH è quindi quella di sviluppare e proporre eccellenti soluzioni personalizzate, che consentano di godere e fruire delle tecnologie, vantaggiosamente, liberamente e semplicemente, senza rischiare di diventarne schiavi. |
Crediamo inoltre che Smart City, Smart Building e Smart Home possano essere diverse declinazioni di un medesimo modo di progettare il nostro futuro e quello dei nostri figli, che è una delle sfide più importanti che dobbiamo affrontare se vogliamo guardare al prossimo con serenità e spirito positivo.
Chi opera e lavora in LivingTECH condivide quindi con noi, prima di tutto, l'intento di promuovere e diffondere una genuina e positiva cultura tecnologica, rispettosa dell'ambiente, del prossimo e della vita di ogni individuo. |