ETICA


L'accresciuta attenzione alla dimensione etica, in tutti i campi della vita sociale e professionale, è una rilevante conseguenza delle profonde trasformazioni in corso nell'epoca contemporanea.




Pertanto, anche noi abbiamo deciso di seguire i trend dell'evoluzione, condividendo e rispettando questo orientamento.

LivingTECH opera professionalmente con passione e dedizione rispettando sempre rigorosi criteri etici e deontologici e investendo significativamente e sistematicamente proprie risorse economiche nella ricerca e sviluppo in campo tecnologico di prodotti, impianti e servizi che abbiano anche una valenza sociale e che possano rispondere a varie esigenze funzionali, soddisfando in particolare le specifiche necessità di persone portatrici di handicap.
Riteniamo infatti che nella situazione attuale non possa esistere sviluppo, anche tecnologico, senza un'etica che orienti l'agire umano e quindi anche professionale, poiché lo sviluppo è un complesso processo integrale che riguarda aspetti politici, economici, sociali e culturali, che lascia questioni insolute e che può produrre risultati controversi se non viene caratterizzato da contenuti, obiettivi e finalità aventi anche un valore etico.




In questo senso e per queste motivazioni abbiamo convenuto che qualsiasi nostra attività professionale debba, prima di tutto, essere sempre espletata con "modus operandi" deontologici e rispondere anche a principi e criteri etici.

In virtù di queste considerazioni, nella preventivazione di commesse e progetti domotici per utenti disabili, rispettando il proprio statuto fondativo LivingTECH applica una convenuta marginalità ridotta, riducendo il proprio profitto e intendendo così agevolare la diffusione e l'impiego di tecnologie assistive e dare il proprio contributo alla promozione di apparecchiature, impianti e soluzioni che producono accessibilità e inclusione sociale.
Nell'ambito dei nostri impegni lavorativi e istituzionali, nonché nelle nostre consuete attività di relazione e frequentazione sociale, siamo inoltre lieti di promuovere, supportare e sostenere le iniziative no-profit di TecnoHabilis Onlus.






TecnoHabilis Onlus è un progetto di formazione tecnologica e sviluppo culturale senza scopi di lucro ideato da Riccardo Comper e Antonio Di Martino.


✔  ONE OCEAN FOUNDATION

La Terra è costituita al 70% da acqua e tutte le attività umane, anche quelle terrestri, hanno un pesante impatto sulla salute degli oceani mettendo così a rischio l’intero nostro pianeta.




Ogni singolo individuo può contribuire a salvarlo con piccole azioni virtuose, la famosa singola goccia che, unita alle altre, forma il mare.









One Ocean Foundation sviluppa progetti specifici per diffondere la consapevolezza su quanto siano urgenti queste azioni e per indirizzarle su iniziative concretizzabili dai singoli, dalle associazioni e dalle aziende.

LivingTECH ha aderito a One Ocean Foundation, ha sottoscritto la Charta Smeralda (un codice etico per la tutela del mare) ed è un Ocean Defender.

Diventa anche tu un Ocean Defender, rendi pubblico il tuo impegno per gli oceani, firma la Charta Smeralda e unisciti a noi, perché solo insieme possiamo far sentire e far valere la nostra voce.


COMMERCIALIZZIAMO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
INNOVATIVE MATTONELLE LUMINOSE FOTOVOLTAICHE



SONO NOSTRI I MIGLIORI SISTEMI
DI VIDEOSORVEGLIANZA (PREMIO TELECOMS AWARDS)

TRATTIAMO LE PIU' AVANZATE TECNOLOGIE
PER LA VIDEOSORVEGLIANZA E LA VIDEOCITOFONIA

PROPONIAMO DIMORE STORICHE, VILLE E
MASSERIE IN VENDITA NEL SUD DELLA PUGLIA



CHI SIAMO E
DI COSA CI OCCUPIAMO

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.