CASE DOMOTICHE NEL SALENTO


LivingTECH collabora con alcune imprese edili e immobiliari, che investono nel profondo Sud con raffinati interventi di ristrutturazione per rivalutare un territorio urbano e naturalistico affascinante, ricco di tradizioni e sapori antichi.

Nell'incantevole Salento si vendono ville e dimore storiche finemente ristrutturate secondo i canoni dell'architettura leccese, con Domotica minimalista per rispettare la tradizione senza rinunciare a comfort, sicurezza e risparmio energetico.
Gli immobili in oggetto (di varie metrature, dotati di splendida vista mare, immersi in verdeggianti uliveti o insediati in affascinanti borghi storici) sono ubicati in località molto caratteristiche del Salento, quali Specchia, Santa Maria di Leuca, Gagliano del Capo, Castrignano del Capo, Spongano, Ruffano, Alessano, Muro Leccese, Soleto, ...




I progetti di ristrutturazione sono sviluppati in stretta collaborazione con affermati professionisti esperti in tecniche costruttive e architettoniche salentine allo scopo di assicurare la rigorosa osservanza delle lavorazioni di un tempo e l’impiego di materiali tipici del territorio.
Gli appartamenti domotici si distinguono per la raffinatezza con cui si accostano i moderni impianti tecnici (riscaldamento/raffrescamento, acqua, energia, etc.) al fascino caratteristico dell’antica architettura leccese.





Le abitazioni proposte si avvalgono di tecnologie domotiche di primo livello, prodotte e commercializzate da aziende leader mondiali.
In alternativa all'impianto elettrico tradizionale, l’impianto domotico di questi immobili si basa su una struttura a bus del tipo EIB/KNX (Konnex), lo standard mondiale per applicazioni di Domotica e Building Automation.




Ogni componente domotico dell’impianto, disponendo di un microchip programmabile integrato, contribuisce a realizzare un nodo di una rete elettrica domestica con intelligenza distribuita.
La logica che relaziona ingressi e uscite (per esempio, quella che permette a un pulsante fisico sul muro o virtuale sullo schermo di un iPhone/iPad o televisore di accendere/spegnere il corrispondente punto luce) viene implementata mediante un’attività di configurazione e programmazione software e può quindi essere modificata e perfezionata nel tempo senza richiedere ulteriori cablaggi elettrici, ne nuove opere murarie.




La tecnologia a bus consente inoltre di ridurre i corrugati e il cablaggio elettrico nei muri, nonché di abbattere significativamente i campi elettromagnetici indotti dai circuiti elettrici (biocomfort), essendo quelli per il bus realizzati a bassa tensione e in corrente continua.
L'impianto illuminotecnico è controllato mediante moduli attuatori programmabili, idonei anche alla gestione di scenari domotici predefiniti e facilmente riconfigurabili dall'utente.





Molteplici sono poi le opzioni, a discrezione dell'acquirente: tra le più comuni la scelta delle finiture estetiche dei componenti a vista dell'impianto, la dimmerizzazione dei punti luce (apprezzabile sia per la creazione di variegate e suggestive ambientazioni luminose sia per il conseguente risparmio energetico), la videosorveglianza, la videocitofonia, l'antifurto e l'antintrusione, la gestione automatica dei carichi elettrici, la supervisione e il controllo remoto.


COMMERCIALIZZIAMO IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA
INNOVATIVE MATTONELLE LUMINOSE FOTOVOLTAICHE



SONO NOSTRI I MIGLIORI SISTEMI
DI VIDEOSORVEGLIANZA (PREMIO TELECOMS AWARDS)

TRATTIAMO LE PIU' AVANZATE TECNOLOGIE
PER LA VIDEOSORVEGLIANZA E LA VIDEOCITOFONIA

PROPONIAMO DIMORE STORICHE, VILLE E
MASSERIE IN VENDITA NEL SUD DELLA PUGLIA



CHI SIAMO E
DI COSA CI OCCUPIAMO

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.